La nuova Direttiva ATEX 2014/34/UE – 5 Marzo 2015
Milano, 5 marzo 2015 – ANIE SERVIZI INTEGRATI S.r.l.
Il 26 febbraio 2014 è stata approvata la nuova direttiva dell’Unione Europea 2014/34/UE (ATEX) concernente le condizioni per l’immissione sul mercato, la Marcatura CE, l’importazione e la distribuzione di apparecchi e sistemi di protezione destinati a essere utilizzati in atmosfera potenzialmente esplosiva. La nuova disciplina legislativa europea è destinata, di qui a breve, ad innovare profondamente l’impianto legislativo precedente, sia per gli aspetti tecnico-documentali che per gli aspetti riguardanti gli obblighi, i diritti e le responsabilità degli “operatori economici” coinvolti.
Nel corso del seminario saranno esaminate in modo integrato le disposizioni della nuova direttiva sotto i profili tecnici e legali in modo da consentire a fabbricanti, importatori, distributori ed installatori di organizzare la propria attività in vista dalla entrata in vigore della nuova direttiva.
Relatori: Avv. Prof. Antonio Oddo – Avv. Claudio Gabriele – Ing. Simone Fondacci – Ing. Mauro Gennaccaro
Obiettivo del seminario:
Fornire un quadro esauriente, complessivo ed aggiornato delle disposizioni della nuova direttiva ATEX 2014/34/UE affinché gli operatori economici del settore siano preparati sotto il profilo tecnico e legale all’applicazione della nuova disciplina che gli Stati membri dell’Unione Europea devono applicare a decorrere dal 20 aprile 2016.
Il corso si terrà presso la sede di Federazione Anie
- Iscriviti online nell’area e-commerce di elettronet.it. Se scegli di pagare con carta di credito l’iscrizione ai corsi si completa online (non è richiesto l’invio della scheda di iscrizione compilata)
- Scarica il programma e la scheda di iscrizione del seminario